Pesaro, “Soirées Musicales” al Museo Nazionale Rossini

182

Sabato 31 agosto Rossini e le sue passioni svelate in un coinvolgente viaggio nel tempo

PESARO – Rossini e le sue passioni: questo il tema dell’ultimo sabato sera al Museo Nazionale Rossini. Il museo pesarese chiude in bellezza gli appuntamenti serali delle ‘Soirées Musicales’: sabato 31 agosto in programma una visita animata e interattiva in abito d’epoca: all’interno delle sale di Palazzo Montani Antaldi i visitatori rimarranno incantati da “Le passioni del Cigno. L’arte dell’amore al tempo di Rossini”, un percorso romantico e intrigante.

Non solo la musica, ma anche donne e cibo hanno caratterizzato la vita del Genio pesarese, senza contare la sua insaziabile voglia di stare in compagnia degli amici. Proprio le mille passioni del Maestro Rossini saranno il fil rouge di un viaggio nel tempo, che si snoderà attraverso le voci dei protagonisti, particolari oggetti custoditi all’interno del museo, ma anche usanze dimenticate della sfera privata del geniale compositore pesarese.
Il format culturale ‘Soirées Musicale’ ha saputo incantare moltissimi spettatori nelle serate di luglio ed agosto: la rassegna culturale si concluderà ufficialmente mercoledì 4 settembre, con un evento fuori programma.

L’appuntamento per sabato è alle 21 a Palazzo Montani Antaldi, in Via Passeri 72, la prenotazione è consigliata (ingresso € 4 + biglietto di ingresso ridotto € 8). Si ricorda che il Museo Nazionale Rossini per il mese di agosto sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre da settembre sarà aperto con il medesimo orario dal martedì alla domenica.

Per altre info è possibile visitare la Pagina Facebook ‘Museo Nazionale Rossini’, contattare il numero 0721 192 2156 (Museo Nazionale Rossini), utilizzare la mail pesaro@sistemamuseo.it oppure consultare il sito www.museonazionalerossini.it e https://italytolive.it/museo-nazionale-rossini/.