Pesaro, “Settimana della mamma”: le iniziative del Centro per le Famiglie

74

Il «laboratorio di idee e proposte» riprende con attività in presenza e online. In programma dal 9 al 16 maggio laboratori, incontri e auguri speciali

PESARO – Il Centro per le Famiglie di Pesaro e Gabicce Mare ha riaperto i suoi spazi, fisici e digitali, e continua a proporre incontri e attività per genitori, bambini e ragazzi a partire da quelli pensati in occasione della festa della mamma che si svolgeranno online e in presenza da domenica 9 a domenica 16 maggio.

«Il Centro per le Famiglie continua ad essere un punto di riferimento, un luogo di accoglienza e di ascolto, uno spazio di incontro e di mutuo aiuto fra famiglie, un laboratorio di idee e proposte» sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci.

A dare il via alla “Settimana della mamma” sarà lo speciale augurio di Stefania Togni, educatrice perinatale del Centro, il cui video-messaggio giungerà nelle case attraverso il canale Facebook del Centro per le Famiglie domenica 9 maggio.

Si proseguirà con due laboratori per mamme e bambini dai 3 ai 6 anni: il primo è in programma martedì 11 maggio ore 16.30 a Gabicce Mare (in via del Porto 2); il secondo, giovedì 13 maggio ore 16.30, a Pesaro (in via Petrarca 34). Un momento per stare insieme, rafforzare i legami familiari e, attraverso la creatività, festeggiare la propria mamma e portarsi a casa un sorriso.

A concludere le iniziative sarà l’incontro serale “Legami affettivi in tempo di pandemia: crescere si può?” con un’ospite d’eccezione: la psicologa e psicoterapeuta Luciana Netti, il 14 maggio, ore 20.45 online su Google meet perché, «in un momento così faticoso, i legami hanno subito delle sofferenze importanti e riflettere sulla crescita dei figli è una priorità».

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il centro scrivendo a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it o telefonare allo 0721.387384 / 351.9701317 il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il mercoledì dalle 15 alle 18.