Pesaro, Servizio Civile Universale: il Comune cerca 9 operatori volontari

69

Le domande dovranno essere inviate online, entro le 14 del 26 gennaio. Morotti: «Una grande opportunità di educazione alla cittadinanza attiva»

PESARO – «Il Comune di Pesaro ricerca 9 operatori volontari per il Servizio Civile Universale». Lo comunicata l’assessore con delega alle Politiche Giovanili Heidi Morotti, che spiega: «Un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico della nostra città e del nostro Paese. Un’esperienza formativa e qualificante da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze».

I requisiti e domanda. Possono partecipare al bando di Servizio Civile Universale i giovani tra i 18 e 28 anni. La domanda deve essere inviata on line (tramite SPID) entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022, cliccando qui: Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line.

Sono tre i progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 nella nostra città (2.818 su tutto il territorio nazionale e all’estero):

“Per non dimenticare nessuno: volontari per un territorio inclusivo e consapevole” (7 posti);
“Volontari per Città più verdi” (1 posto);
“I polmoni delle Città: percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana” (1 posto).

I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, gli operatori volontari di Servizio Civile dovranno svolgere servizio 5 o 6 giorni a settimana con una media di 25 ore settimanali.