Pesaro, “Sapori di Primavera”: dal 12 al 14 aprile in Piazzale della Libertà

79

L’evento, organizzato da Promo D e patrocinato dal Comune di Pesaro,  proporrà mercatini di piante, fiori, artigianato, handmade, ma anche prodotti gastronomici tipici locali e tanto divertimento

PESARO – A Pesaro è tempo di gustare i “Sapori di Primavera”. Nel weekend di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle 10 alle 22, in piazzale della Libertà, si potrà passeggiare e ammirare il mercatino di piante, fiori, artigianato e handmade. Per i più golosi, ci sarà la possibilità di rifocillarsi grazie alla presenza di un food truck e assaggiare deliziosi prodotti gastronomici tipici locali nei numerosi stand.

“Felici di accogliere un evento – sottolinea Francesca Frenquellucci, assessora con delega alle Attività economiche – che promuove l’artigianato i prodotti locali e la socialità. Sarà bello ritrovarsi alla ‘Palla’ tra un banco e l’altro e festeggiare la stagione dei colori accogliendo al meglio i tanti visitatori che ci stanno raggiungendo per la Capitale italiana della cultura in un luogo che è da sempre punto di riferimento per il ritrovo dei pesaresi e dei ‘cittadini temporanei’”.

Durante i tre giorni della manifestazione, oltre alla giostra e alla ruota panoramica, ci sarà anche un laboratorio (dalle 15 alle 17), rivolto ai bambini che potranno imparare l’antica arte orientale degli origami da una insegnante giapponese.

Venerdì, dalle 15 alle 17, “Decora la tua trottola in legno”, un laboratorio di autofinanziamento sempre per i più piccoli, diretto dall’associazione “Ai Piedi dell’Arcobaleno”.

Per info: 0541.827254 | 340.8342606 www.promo-d.com / info@promo-d.com