Pesaro, risarcimento danni causati dall’alluvione di maggio 2023

13

E’ attiva la piattaforma informatica regionale per inviare le richieste dei privati

comune di Pesaro logoPESARO – I titolari di attività economiche, produttive o agricole e i privati proprietari di immobili dei Comuni colpiti dall’emergenza – tra cui Pesaro – possono richiedere un risarcimento per i danni subiti a causa dell’alluvione di maggio 2023.

È quanto indicato, da Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni di Emilia-Romagna, Toscana e Marche, tramite l’ordinanza n. 11 del 25/10/2023 per le attività produttive e la n. 14 del 03/11/2023 per le famiglie. Le stesse prevedono che le domande siano compilate direttamente dai soggetti interessati, attraverso la piattaforma informatica predisposta dalla Regione Marche e attiva da pochi giorni al link https://alluvione2023.regione.marche.it/ .

Per chi riscontrasse difficoltà nell’inserimento delle richieste o avesse dubbi è attivo il servizio di helpdesk, che risponde al numero 0718063000 da contattare per la segnalazione di problemi d’accesso (selezionare l’opzione 1) o per la richiesta di supporto informatico nell’utilizzo della piattaforma (selezionare l’opzione 4).

I fondi saranno concessi dopo la ricezione e le verifiche delle richieste.

Tutte le informazioni anche sul sito del Commissario straordinario.