Pesaro, riorganizzazione dei servizi demografici: orari e modalità

28

Già attivo un account Skype, canale Telegram e Whatsapp. Frenquellucci: “Invitiamo i cittadini a spostarsi solo per le urgenze”

comune di Pesaro logoPESARO – A seguito delle nuove disposizioni nazionali, gli uffici anagrafici, di stato civile e l’ufficio elettorale della sede centrale e gli uffici di quartiere riorganizzano orari (in allegato) e modalità del servizio da oggi al 3 aprile.

Da oggi è già attivo un account Skype ANAGRAFE PESARO, Telegram e Whatsapp 3336180133: qui è possibile chiamare, videochiamare e trasmettere file, negli orari di servizio indicati.

“Un modo per tutelare i cittadini e i dipendenti che lavorano ai servizi demografici – sottolinea l’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci -, si potrà comunicare in maniera diretta e più rapida, senza bisogno di recarsi all’ufficio. La raccomandazione che facciamo è quella di spostarsi solo per casi veramente urgenti”.

Inoltre:

– gli uffici anagrafici, di stato civile e l’ufficio elettorale, ubicati presso la sede centrale in viale Don Minzoni n. 3, saranno aperti nei consueti orari solo su prenotazione. Fanno eccezione le dichiarazioni di nascita e morte per le quali il servizio sarà regolarmente fruibile;

– gli uffici anagrafici presso le sedi dei Quartieri saranno chiusi e garantiranno il solo servizio telefonico nelle ore di apertura al pubblico;

– le sale dei quartieri destinate alle associazioni onlus saranno mantenute aperte a condizione che gli stessi assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro, come specificato nel DPCM 01/03/2020.