Pesaro, “Relazioni che aprono all’amore”: al via il cineforum sull’affido

93

Il Centro per le Famiglie A.T.S n°1 presenta il ciclo di incontri per grandi e piccoli 

PESARO – “Relazioni che aprono all’amore”. Ecco il cineforum per grandi e piccoli dedicato al tema dell’affido. Un ciclo di tre proiezioni organizzato dal Centro per le Famiglie dell’A.T.S n°1, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e approfondire la tematica dell’accoglienza. A conclusione di ogni incontro, sarà possibile confrontarsi con psicologi e psicoterapeuti, esperti della tematica in oggetto.

I film saranno anche l’occasione per approfondire con gli esperti il tema delle relazioni familiari e riflettere insieme sulle difficoltà che a volte si incontrano.
Verranno toccate le numerose sfaccettature dell’affido, si parlerà dell’importanza della relazione e del valore e della valorizzazione di ogni membro della famiglia.

Il ciclo di incontri si aprirà mercoledì 12 febbraio con “L’affido. Una storia di violenza”. Si svolgerà in via Petrarca n. 34 (Pesaro), ore 20.45. Sarà presente la psicoterapeuta Barbara Pasini. Il film sarà incentrato sul funzionamento dell’affido.
A seguire, mercoledì 11 marzo, il film “La mia vita da zucchina”, nella sala consiliare, via Cesare Battisti n. 66 (Gabicce Mare), ore 20.45. Sarà presente la psicologa Sara Casadei. Verrà raccontata la storia di un bambino, della sua esperienza in istituto e del suo riscatto.
Infine, mercoledì 22 aprile, “Una famiglia all’improvviso”, con la psicoterapeuta Stefania Uguccioni, via Petrarca 34 (Pesaro), ore 20.45. Si parlerà delle relazioni e delle modalità di stare insieme in famiglia.

Gli incontri sono gratuiti, è gradita l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni chiamare al numero 0721 387384 negli orari di apertura dello sportello (lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 15 alle 18).
e-mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it Cell: 351/9701317