Pesaro, prorogati al 24 dicembre i sensi unici in centro

18

Ricci: «Esperienza positiva e funzionale per ridurre assembramenti»

PESARO- Prorogati sensi unici in centro, fino al 24 dicembre. «In attesa di probabili ed ulteriori restrizioni per il periodo natalizio, ieri abbiamo deciso di allungare il senso unico pedonale per tutta la prossima settimana» spiega il sindaco Matteo Ricci.

I divieti saranno validi da sabato 19 a giovedì 24 dicembre, così da gestire meglio il flusso di persone per lo shopping natalizio. «Il senso unico è diventato una delle esperienze più positive e funzionali per dimezzare il flusso di persone sulle vie principali e ridurre gli assembramenti».

A vigilare gli ingressi e sul corretto uso dei dispositivi saranno gli agenti della polizia municipale e i volontari della Protezione civile «che ringrazio per il contributo e l’impegno dimostrati – ha aggiunto l’assessore con delega alla Sicurezza Riccardo Pozzi -. La loro disponibilità riveste ancor più valore in questi giorni di avvicinamento alle feste in cui saremo al lavoro anche per garantire il corretto funzionamento della macchina organizzativa per lo screening Covid-19».

Prevista per domani la riunione del Tavolo tecnico per la sicurezza.