Pesaro, progetto “Venerdì digitali”: nuovo incontro

45

Alla Biblioteca San Giovanni il 22 novembre un seminario gratuito per parlare di social media

PESARO – Venerdì 22 novembre alle 17 alla Biblioteca San Giovanni, nell’ambito del progetto “Venerdì digitali”, si terrà il seminario gratuito ‘Social media e contenuti grafici: usare il web per promuovere cultura e turismo’, condotto da Erika Mattavelli. L’appuntamento è curato dalla ExplainOurselves di Ornago (MB) e si svolge in collaborazione con la San Giovanni.

I social offrono numerose opportunità per promuovere realtà o iniziative promosse sul territorio ma non basta un profilo o un evento facebook per ottenere visibilità. Ciò che serve è anche una visione strategica che parta da un’analisi di attività e obiettivi per pianificare la propria presenza sui social. Il seminario inizia con un’analisi di alcuni casi-studio di successo, individuando elementi facilmente replicabili per poi fornire indicazioni per creare un piano editoriale, a partire da tipologia e qualità dei contenuti da privilegiare. L’ultima parte è dedicata ai tool gratuiti per la cura della grafica della propria comunicazione digitale.

ExplainOurselves è un’agenzia di digital marketing che opera a supporto di liberi professionisti e piccole imprese sviluppando strategie social, piani editoriali, contenuti visuali e video, consulenza e formazione, con un focus particolare sul turismo. Erika Mattavelli segue progetti di marketing e comunicazione, affiancando piccoli imprenditori nello sviluppo di una strategia online semplice ed efficace, utilizzando soprattutto i social network. Formatrice per il Comune di Monza, Associazioni commercianti, Croce Rossa Italiana, FAI-Fondo Ambiente Italiano, gestisce per la Provincia di Monza e Brianza lo Sportello Digitale, realtà di consulenza gratuita per imprese e professionisti che desiderano potenziare la comunicazione online.

Si consiglia la prenotazione al 331 7124578; info e iscrizioni http://www.explainourselves.it/corsi/social-media-corso-gratuito-a-pesaro/