Pesaro, “Il passo dell’obbedienza” di Laura Corraducci: la presentazione

52

Giovedì 1 luglio, nel Cortile di Palazzo Mosca – Musei Civici la presentazione del libro; la serata anticipa la seguitissima rassegna  di poesie  “Vaghe stelle dell’Orsa” – VIII edizione.
Ingresso libero (posti limitati)

PESARO – Giovedì 1 luglio 2021, appuntamento alle ore 21 nel cortile di Palazzo Mosca – Musei Civici per la presentazione del libro “Il passo dell’obbedienza” (Edizioni Moretti e Vitali), ultima pubblicazione della poetessa pesarese Laura Corraducci; il critico Gianfranco Lauretano dialogherà con l’autrice e parlerà del volume che, uscito a settembre 2020, ha recentemente vinto il Premio Giuria “Dino Campana” di Rubiana (Torino). L’incontro sarà accompagnato da momenti musicali con Ketevan Abiatari al violino e Lucia Lazzari alla chitarra.
Organizzata dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza e Pesaro Musei, la serata anticipa la seguitissima rassegna poetica “Vaghe stelle dell’Orsa”, curata da Laura, che ogni anno anima la corte dei Musei Civici ed è ormai giunta alla sua ottava edizione.
Laura Corraducci, nata a Pesaro nel 1974 e docente di lingua inglese è alla sua terza raccolta poetica. Le sue poesie sono state tradotte in inglese, portoghese, olandese, spagnolo e rumeno e il libro è stato presentato online dal Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.
Una sua intervista relativa alla raccolta è apparsa lo scorso autunno su Rai Cultura e sue poesie sono state più volte e pubblicate sulla loro Pagina Instagram di Poesia. Inoltre ha scritto e portato in scena il recital poetico “Dell’amore, della parola e di altri tormenti”.