Pesaro, Open Day della Croce Rossa Italiana

Il 19 ottobre dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi

PESARO – Il 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre 130 sedi CRI in tutta Italia apriranno le porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile. Il Comitato di Pesaro partecipa all’iniziativa con un programma ricco di attività rivolte ad adulti e bambini. I volontari CRI sono pronti ad accogliere la cittadinanza nella sede di Via Gradara 2 dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Un’iniziativa che si svolge nell’ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.
L’Open Day è per noi una giornata molto importante – sottolinea Antonio Brancadori, Presidente del Comitato di Pesaro – ci fa particolarmente piacere poter aprire la nostra sede alla cittadinanza. Inoltre quest’anno attraverso alcuni laboratori ed attività vogliamo contribuire alla formazione di una comunità più consapevole e pronta a rispondere alle emergenze di protezione civile. Una comunità più informata è una comunità più sicura.”
Per informazioni: Stefano Palma – Ufficio Stampa ufficiostampa@cripesaro.org 366/6120644. Programma dettagliato e aggiornamenti sulla pagina facebook CRI.Pesaro