Pesaro, nuova illuminazione a Led a Monteciccardo

4

Saranno sostituiti  430 punti luce con lampade a Led nel territorio del Municipio. Pozzi e Bonazzoli: «Sarà più sicuro e funzionale e meno energivoro»

PESARO – «Più sostenibile, più funzionale, meno energivoro», così Riccardo Pozzi, assessore al Fare e Claudio Bonazzoli, presidente del Municipio di Monteciccardo, presentano l’operazione di efficentamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica attivato dal Comune, in collaborazione con Marche Multiservizi.

«Siamo felici di comunicare l’avvio di questo intervento – spiegano – che porterà alla sostituzione di 430 punti luce a incandescenza con l’illuminazione a Led nel territorio di Monteciccardo. È una scelta che segue la strategia già attivata in altre aree della città (e che ha riguardato anche gli impianti semaforici) e che ci ha consentito di reggere con più forza all’impatto del caro-bollette».

L’utilizzo del Led consente infatti un risparmio energetico compreso tra il 60 e l’80% e, parallelamente, «migliora anche l’intensità luminosa».