Pesaro, “Non siamo normali”: il 25 gennaio la presentazione

92

Sabato prossimo al Cinema Astra l’incontro con le autrici, Elisabetta Ferri e Beatrice Terenzi, e i protagonisti

PESARO – Sabato 25 gennaio alle ore 16 al cinema Astra (ingresso gratuito, presente un’interprete Lis) verrà presentato “Non siamo normali”, libro scritto a quattro mani dalle giornaliste sportive Elisabetta Ferri e Beatrice Terenzi e illustrato dalle fotografie di Mattia Tonucci e Giovanni Giardina di Tobe Studio. Un libro dal titolo volutamente provocatorio, che narra le storie di 9 atleti pesaresi diversamente abili: Giordano Cardellini (tiro con l’arco), Anna Maria Mencoboni (atletica leggera), Manuel Trebbi (atletica leggera), Michele Baldelli (maratona), Peter Pozzoli (basket), Luigi Magi (calcio), Riccardo Tondi (snowboard e calcio), Lorenzo Marcantognini (calcio e atltica leggera) e Marco Manzini (taekwondo). Ragazzi straordinari che non si sono arresi alle avversità che li hanno colpiti, anzi hanno fatto di questi ostacoli dei formidabili stimoli per la loro rinascita attraverso lo sport: si racconteranno al microfono della conduttrice della serata, Micaela Vitri.

Pesaro è davvero la città dello sport, un luogo in cui la pratica dell’attività sportiva è accessibile a tutti e dove è possibile scegliere la disciplina più adatta alle proprie caratteristiche. Per gli atleti protagonisti di questo libro, lo sport è però più di una passione, è stato il mezzo attraverso il quale ottenere un riscatto sociale straordinario, se non un ritorno alla vita. Il Comune di Pesaro è felice di dare voce a questo progetto che nobilita i valori più alti dello sport facendo conoscere nel profondo queste ‘eccellenze’ cittadine.

Il libro, che sarà disponibile all’ingresso, è sostenuto principalmente da EbrandItalia, con il contributo di Rema Tarlazzi, Lions Club Pesaro Host e Simbiosi. La grafica è a cura di Daniela Marchini.

Saranno presenti il sindaco Matteo Ricci e l’assessore allo Sport Mila Della Dora.