“Pesaro nel Cuore”, inaugurata la Macchina dei Doni Avis

Sarà in  piazza del Popolo fino al 24 dicembre.Aperta giovedì e venerdì (16.30-19.30), sabato e domenica (10.30-12.30 e 16.30-19.30)

PESARO – Una bottiglia di plastica in cambio di una regalo. Funziona così la Macchina dei Doni di Babbo Natale, inaugurata oggi pomeriggio in piazza del Popolo.
Un’ iniziativa di AVIS, in collaborazione a Massimiliano Santini coordinatore eventi del Comune di Pesaro, per lasciare un segno regalando un momento di emozione, pur cercando di rinnovare l’importanza del gesto della donazione sangue. La macchina infatti si azionerà all’inserimento di una bottiglia di plastica (che i bambini dovranno portare da casa), trasformandola in un dono.

“Una bella idea – afferma l’assessore al Territorio Riccardo Pozzi – nata per sensibilizzare i bambini, ma anche ai loro genitori, su temi come quello dell’ambiente e della donazione”.
“Diventando donatore si salvano vite – ha ricordato Lina Rocca di Avis – e con questa nostra iniziativa ogni bambino può contribuire a salvare il pianeta”.

La Macchina dei Doni di Babbo Natale si inserisce all’interno delle iniziative di “Pesaro nel Cuore”, sarà attiva dal 7 al 24 dicembre in piazza del Popolo: aperta giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.