Pesaro, da domani torna la navetta gratuita per “El Marchèd” del San Decenzio

35

Fino al 29 agosto 2023 sarà attivo il servizio di trasporto promosso dal Comune per agevolare la fruizione dell’area a pesaresi e turisti

PESARO – Dalla Baia alla Palla, per raggiungere il San Decenzio collegando i luoghi più frequentati dell’“estate da Capitale” di Pesaro. Torna la navetta gratuita del San Decenzio che, dall’8 al 29 agosto, per 4 martedì, accompagnerà pesaresi e turisti dagli ambulanti del mercato settimanale sito nel parcheggio di via Mirabelli.

«L’obiettivo è sostenere i commercianti dell’intera area, facilitare la fruizione del mercato e alleggerire il traffico veicolare» dice Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e Partecipazione, che aggiunge: «Siamo al lavoro per uniformare gli spazi e valorizzare produttori e commercianti, protagonisti di questo straordinario appuntamento di shopping e socialità e le attività economiche che gravitano attorno all’area. Lo scopo è creare ricadute positive per tutti gli operatori e avere sempre più un mercato sostenibile ed ecologico».

La navetta sarà attiva, in collaborazione con Adriabus, da martedì 8 a martedì 29 agosto, dalle 8 alle ore 12:50. La linea “Mercato San Decenzio” transiterà ogni ora, con partenza da via Baldi (Baia Flaminia) alle ore 8, 9, 10, 11, 12. Il percorso prevede le seguenti fermate: via Baldi (Campo di Marte), Lungofoglia delle Nazioni, viale Gorizia, Porto, viale Gorizia (Ancona), viale Gorizia (Vittoria), viale Trento (Gorizia), viale Trento (Rovereto), viale Trento (Da Vinci), viale Trento (Alighieri), viale Trento (Repubblica), viale Trieste (Rosselli), viale Trieste (Amendola), viale Amendola, via La Marca, via San Decenzio (Tribunale).

La navetta effettuerà anche il percorso inverso, con partenza da via San Decenzio (Tribunale), alle ore 8:30, 9:30, 10:30, 11:30, 12:30.