Pesaro, “Moderni confini di partecipazione”: il 31 maggio il convegno

117

Nella sede della comunità educativa per minori “Vallefoglia” una giornata di studio e confronto dedicata al tema degli amministratori di sostegno dei minori, la tutela e l’affido familiare

PESARO – Venerdì 31 maggio, a Talacchio di Colbordolo, presso la Comunità educativa per minori “Vallefoglia” in via Del Piano 17, avvocati, volontari, amministratori di sostegno, operatori sociali, daranno vita ad una intensa giornata formativa.Si terrà infatti il convegno dal titolo “Moderni confini di partecipazione”:amministrazione di sostegno tutela affido familiare.

L’evento è organizzato dall’Ats n. 1 di Pesaro e dalla Cooperativa Labirinto con il patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino e del Comune di Vallefoglia.

Si tratta di un convegno nel quale il tema è articolato in diversi aspetti: dalla figura degli amministratori di sostegno che l’Ats 1 ha contribuito a formare, dalla tutela dei minori non accompagnati, con la partecipazione di rappresentanti dei centri Sprar di Lunano e di Cremona all’affido familiare, a quello presso le comunità educative.

Sono numerosi gli interventi della giornata che inizia alle 9 e termina alle 17.

Per gli avvocati che parteciperanno sono previsti tre crediti formativi mentre l’iscrizione deve essere effettuata entro il 28 maggio scrivendo una mail a: sportellotutelegiuridiche@comune.pesaro.pu.it. oppure sul sito www.labirintocoop (sezione Centro di formazione e orientamento)