Pesaro, “M’illumino di Meno” 2022: prevista una biciclettata per la pace

93

 

 

 

 

Il Comune di Pesaro, l’11 marzo, aderirà alla diciottesima edizione  della Giornata del risparmio energetico, promossa da Caterpillar, Rai Radio 2 con Rai per il Sociale

PESARO – Anche quest’anno il Comune di Pesaro aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili voluta da Caterpillar, Rai Radio 2 con Rai per il Sociale.

«L’11 marzo oltre a spegnere le luci di un monumento della città, organizzeremo una biciclettata per la pace», ha annunciato il sindaco Matteo Ricci, ospite della trasmissione radiofonica Caterpillar. «Partiremo nel tardo pomeriggio dall’Ex Amga, un luogo della città che aspettava l’intervento di bonifica da anni. In questi giorni i lavori sono entrati nel vivo e stiamo effettuando la piantumazione, intervento che ha la capacità di ripulire il terreno dagli idrocarburi». La pedalata della pace si concluderà davanti ad uno dei monumenti principali della città, che verrà spento simbolicamente per porre attenzione sulla crisi climatica.

M’illumino di Meno 2022 – Pedalare, rinverdire, migliorare. Quella del 2022 sarà l’edizione della maturità, come matura è la consapevolezza scientifica che il pianeta vive una drammatica urgenza ambientale. Al centro della manifestazione anche due strumenti fondamentali per la transizione ecologica: la bicicletta, simbolo della mobilità sostenibile e con un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili. E le piante, i più efficaci e belli ripulitori di aria che la terra ha a disposizione.