Pesaro, Mercato: disponibili 100 ulteriori posti auto al San Decenzio

123

PESARO – A partire da martedì 17 dicembre 2019, nell’area San Decenzio,ingresso da via Mirabelli,  saranno disponibili 100 ulteriori posti auto per la sosta gratuita di 90 minuti. Il permesso sarò valido per tutti i giorni di mercato, compresi quelli straordinari.

I 12 posteggi, che occupavano la nuova area parcheggio, verranno invece spostati all’interno del mercato, nelle zone attualmente libere. Questo trasferimento consentirà di utilizzare l’area, ampliando lo spazio parcheggio riservato bici e motocicli, destinando l’area anche al parcheggio di vetture. Una zona strategica e ideale, pensata sia per agevolare i cittadini che durante le giornate di mercato devono confluire verso l’adiacente centro storico, sia per clienti e operatori del mercato stesso.

Un’operazione riuscita grazie all’impegno dell’Ufficio delle Attività Economiche supportate dall’Assessore al Territorio Riccardo Pozzi, che ha dato nuovi parcheggi alla città ed ai cittadini ed una collocazione più idonea ed omogenea ai commercianti.

El Marchèd conviene soprattutto adesso che il Comune ha deciso di raddoppiare i posti auto nel parcheggio interno al San Decenzio portandoli da 50 a 100 e garantendo la sosta gratuita per 90 minuti. Gli spazi saranno a disposizione di tutti, con l’ingresso su via Mirabelli, a partire dal prossimo mercato, quello del 17 dicembre. Ma, in occasione del Natale, le sorprese per El Marchèd non finiscono qui.

Oltre, infatti a garantire i mercati ordinari del 17, 24 e 31 dicembre prossimi e quello della terza domenica del mese (15 dicembre), in occasione delle festività è previsto anche un mercato straordinario in più: quello di domenica 22 dicembre.

“Quella del parcheggio – spiega Alessandro Ligurgo, responsabile Confesercenti di Pesaro – è una conquista per la quale abbiamo lavorato tantissimo insieme agli ambulanti. Il mercato del San Decenzio, che oggi è diventato El Marchèd, aveva urgente necessità di garantire questo servizio non solo per facilitare chi già lo frequenta, ma anche e soprattutto per riuscire a richiamare un pubblico più ampio. La strada che stiamo percorrendo con il Comune e tutti i collaboratori, segnata in questo 2019 dall’avvio del progetto di riqualificazione El Marchèd, deve continuare a garantire l’ampliamento dei servizi alla cittadinanza e agli stessi ambulanti se è vero che vogliamo che il San Decenzio diventi, nel tempo, oltre che una piazza di shopping anche un punto di riferimento per gli eventi sul territorio”.

El Marchèd è un progetto di: Confesercenti Pesaro e Urbino, Ag. Di comunicazione écho, Pesaro Village in collaborazione con Comune di Pesaro, WePesaro e Pesaro Parcheggi.