Pesaro, “Barocco… ma non troppo!”: entro il 28 marzo le iscrizioni

67

Il masterclass di WKO di alto perfezionamento nel canto lirico per 10 allievi effettivi si terrà a Villa Pavarotti dal 23 al 25 aprile 2021. Ammessi anche uditori

PESARO (PU) – La WunderKammer Orchestra (WKO) organizza “Barocco… ma non troppo!”, masterclass di alto perfezionamento nel canto lirico con il M° Sara Mingardo, contralto di fama mondiale, raffinatissima interprete del più elegante repertorio barocco e vincitrice di due Grammy Awards e di un Gramophone Award.

La masterclass si terrà dal 23 al 25 aprile a Pesaro presso Villa Pavarotti, residenza estiva e luogo di studio del grande tenore, ed è rivolta a dieci allievi effettivi ed aperta anche ad allievi uditori. Il programma prevede lo studio e la preparazione tecnica, vocale e interpretativa di alcune arie d’opera scelte dall’allievo, sia del periodo barocco sia di periodi successivi. Il corso avrà la durata di ventiquattro ore divise in otto ore al giorno. Sara Mingardo si avvarrà della collaborazione come maestro al cembalo e pianista del M° Pierfrancesco Borrelli, esperto di prassi esecutiva barocca e del repertorio operistico di scuola napoletana tra XVII e XVIII secolo.

Le iscrizioni scadono il 28 marzo, salvo proroga. Gli allievi effettivi saranno ammessi previa selezione della docente. Gli allievi uditori invece senza alcuna selezione preliminare in base all’ordine delle richieste e fino a esaurimento dei posti disponibili. Gli interessati, effettivi e uditori, faranno pervenire, entro la data di scadenza, all’indirizzo info@wunderkammerorchestra.com la richiesta da compilare utilizzando unicamente la scheda di iscrizione scaricabile dal sito WKO corredata degli allegati elencati.

Tutte le informazioni, il regolamento e la scheda di iscrizione su www.wunderkammerorchestra.com/atelier