Pesaro, lavori Palazzo Almerici: modifiche alla viabilità in via Mazza

22

Arriva la grande gru di Palazzo Almerici: modifiche alla viabilità dal 28 novembre al 1° dicembre per permetterne la collocazione in via Mazza; salvaguardate le fasce orarie di ingresso e uscita della scuola

PESARO – Entrano nel vivo i lavori di rigenerazione di Palazzo Almerici, «Operazioni da 5milioni di euro finanziate dal Pnrr, che comporteranno alcune modifiche alla circolazione» dicono Enzo Belloni, assessore all’Operatività e Riccardo Pozzi, assessore al Fare nel presentare l’ordinanza n° 2435 del 23 novembre, che aggiunge nuove indicazioni alle vigenti (previste dall’ordinanza n°2335) per consentire la collocazione dell’imponente gru del cantiere di via Mazza.

L’ordinanza prevede, nei giorni martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17 (eccetto i veicoli impiegati nei lavori), una deroga al senso unico in corso XI Settembre nel tratto tra via Cartella e via Mazza per i veicoli impiegati nei lavori (a vista, con scorta tecnica a piedi). Impone anche il divieto di sosta (con rimozione ambo i lati) nel tratto di corso XI Settembre all’intersezione con via Mazza.

Vietati sosta e parcheggio dei veicoli, in entrambi i lati, anche nel tratto di via Mazza compreso tra corso XI Settembre e l’area di cantiere; prevista la deroga al senso unico (a vista, con scorta tecnica a piedi) nella stessa strada.

Previste altre modifiche, sempre dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 – salvaguardando le fasce orarie di ingresso e uscita della scuola – di giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre, per consentire il passaggio del mezzo che servirà a montare il braccio della gru di cantiere che occuperà l’area di intersezione tra via Zacconi e via Cairoli; strade temporaneamente non raggiungibili da via Mazza. L’ordinanza impone quindi il divieto di transito in via Mazza a partire dall’intersezione con via Passeri (eccetto i veicoli impiegati nei lavori e residenti). Divieto di circolazione anche nel tratto di via Mazza in corrispondenza con via delle Galigarie (eccetto i veicoli impiegati nei lavori).

L’ordinanza impone inoltre: il doppio senso di circolazione nel tratto di via Mazza compreso tra via Zacconi e piazza Antaldi (a vista, per residenti); il divieto di sosta (con rimozione) in ambo i lati di via Passeri nell’area di intersezione con via Mazza (20m prima e 20m dopo l’incrocio); doppio senso di circolazione in via Cortirola (a vista, per residenti); divieto di sosta (con rimozione) in tutta piazza Antaldi; direzione obbligatoria a destra in via Zacconi, punto d’intersezione con via Giordani.