Pesaro, al via oggi un laboratorio di Teatro sulla giustizia riparativa

53

Dal 26 settembre all’11 ottobre 2022 ,presso il Centro di aggregazione Calamita, un laboratorio di teatro rivolto ai giovani proposto dal Teatro Universitario Aenigma

PESARO – Un’opportunità unica nel nostro territorio che contribuisce a tracciare un nuovo solco nel complesso mondo della legalità e della giustizia. Il progetto “Pe.Lè-Next Generation / Percorsi di giustizia riparativa e di educazione alla legalità” è promosso dal Centro di Giustizia  Minorile Emilia Romagna e Marche e sostenuto dal Ministero della Giustizia – Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità.
Il Teatro Universitario Aenigma, da decenni  impegnato nella promozione e diffusione di un teatro educativo e inclusivo, e nella sensibilizzazione sui temi della giustizia, propone un laboratorio di Teatro Forum come attività espressiva e comunicativa in un clima umanizzante e trasformatore.
L’attività è promossa in collaborazione con Ambito Territoriale Sociale 1 (Pesaro), Cooperativa Sociale Lella 2001 Onlus, Cooperativa Sociale Labirinto Onlus.
Il laboratorio, rivolto a giovani dai 16 ai 25 anni, si svolgerà il lunedì e il martedì a partire dal 26 settembre dalle ore 15 alle 17.30 e si concluderà martedì 11 ottobre con una presentazione aperta al pubblico, secondo le modalità tipiche del Teatro Forum che prevede il coinvolgimento attivo degli spettatori.
Appuntamento quindi oggi, lunedì 26 settembre presso il Centro di aggregazione Calamita presso il Parco Scarpellini in via Petrarca 18 a Pesaro, dove gli operatori della Cooperativa Lella accoglieranno i partecipanti e altre persone interessate all’argomento con un’introduzione sul concetto di giustizia riparativa.

Teatro Aenigma – Via Giancarlo De Carlo 5, 61029 Urbino – www.teatroaenigma.it, e.mail: aenigma@uniurb.it

Info e iscrizioni
info@teatroaenigma.it
333 6564375