Pesaro, incontro sulle elezioni dei Consigli di Quartiere

109

comune di Pesaro logoPESARO – I servizi Demografici informano che martedì 8 ottobre 2019, alle ore 18, si svolgerà l’incontro dedicato alle elezioni dei Consigli di Quartiere. L’appuntamento è nella sede della Polizia Locale, via Mario Del Monaco 2, sala Riunioni (4° Piano).

Verranno approfondite le modalità di esercizio del diritto di voto, di presentazione delle liste e delle candidature, per favorire la massima partecipazione dei cittadini.

L’elezione dei Consigli di Quartiere si svolgeranno domenica 17 novembre 2019 dalle ore 09.00 alle 19.00. Chi vuole presentare una lista, dovrà compilare e consegnare l’apposita modulistica, scaricabile dal sito, alla sede centrale dei Servizio Demografici e partecipazione (viale Don Minzoni 3) in orario d’ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) dal 14 ottobre fino al 18 ottobre 2019.

Sul sito del Comune di Pesaro, alla pagina dedicata (http://www.comune.pesaro.pu.it/il-comune/quartieri/organismi-di-rappresentanza-del-territorio/) sono pubblicati, oltre agli atti normativi di riferimento ed alle modalità di svolgimento della consultazione, anche i modelli predisposti per la presentazione delle candidature.

L’Amministrazione del Comune di Pesaro ha ripartito il proprio territorio in DODICI quartieri; in ognuno di questi i cittadini residenti potranno eleggere il proprio consiglio di quartiere, ovvero uno strumento di collegamento diretto fra popolazione ed amministratori.