Direttore di Rai Libri, giornalista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo, dopo ‘Il ragazzo che liberò Auschwitz’ pubblicato lo scorso anno, Genovesi torna a cimentarsi con il giallo storico raccontando una vicenda ambientata nella Roma del 1938. I vertici fascisti sono intenti a festeggiare l’imminente arrivo del Führer in visita nella capitale, ma la misteriosa sparizione di una ragazzina apre scenari inquietanti e riporta alla luce una vicenda di cronaca che anni prima aveva sconvolto inquirenti e opinione pubblica. Il Commissario Toscanini non smetterà di cercare la verità tra misteri, delitti e intrighi politici, in un crescendo capace di tenere incollato il lettore alla storia, di pagina in pagina.
Il prossimo appuntamento con gli ‘Incontri capitali’ sarà con la scrittrice e giornalista Annarita Briganti che mercoledì 26 giugno presenterà a Pesaro il suo ultimo libro ‘Maria Callas. La diva umana’ (Cairo) in dialogo con la giornalista Elisabetta Rossi (ore 19.00 – Palazzo Gradari).
L’iniziativa è promossa da Pesaro Capitale Italiana della Cultura in collaborazione con Passaggi Cultura. L’ingresso agli incontri è gratuito fino a esaurimento posti. Al termine di ogni incontro gli autori saranno disponibili al firmacopie. Tutto il programma su Pesaro2024.it
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X