Pesaro, Giornata mondiale CRI: il Comune espone la bandiera

32

L’omaggio della città ai volontari, Della Dora: «Un tesoro prezioso per la comunità soprattutto durante la pandemia»

PESARO – «L’Amministrazione è onorata di poter vantare un rapporto di fiducia e sostegno reciproco con il comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana» così Mila Della Dora, assessore al Benessere con delega alla Salute, che stamattina ha omaggiato il comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana, rappresentato dal presidente Antonio Brancadori Graffigna, in occasione della giornata mondiale che si celebra oggi.

«I volontari di CRI sono un tesoro prezioso per la città. I pesaresi hanno potuto conoscere da vicino il loro valore anche durante la pandemia: la loro attenzione e professionalità sono state fondamentali in questo periodo difficile. Grazie a loro, come Amministrazione, siamo riusciti a mettere in campo operazioni fondamentali di prevenzione come gli screening Covid-19 nelle scuole sicure o come la formazione per l’uso dei DAE. La loro presenza, la loro sensibilità, il loro lavoro costante sono una sicurezza per i cittadini e un apporto fondamentale all’operato del Comune» ha aggiunto Della Dora al termine della consegna simbolica della bandiera di CRI e Mezzaluna Rossa avvenuta nella mattinata.

Il Comune di Pesaro, come riconoscimento dell’opera prestata dalla CRI in quest’anno speciale, ha colorato di rosso alcuni luoghi simbolici della città – via San Francesco, la fontana di piazzale Matteotti e quella di Baia Flaminia – e ha esposto la bandiera della CRI dal balcone del palazzo comunale raccogliendo l’invito dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) e della Croce Rossa Italiana.