A Pesaro il “Giardino della vita” dedicato ai nuovi nati del 2021

65

 

PESARO – Sbocciano tulipani nel “Giardino della nuova vita” promosso dal Comune di Pesaro, in collaborazione con Aspes, in viale Trieste angolo con via Zara. Un’area verde che si colorerà, nella prossima primavera, «con i petali dei 563 fiori, uno per ciascun bambino venuto al mondo nel 2021, piantati a bulbo il 21 marzo, Giornata nazionale della Gentilezza verso i nuovi nati. L’augurio è di incrementarne il numero nel 2023» spiega Camilla Murgia, assessora alla Crescita.

A segnalare a cittadini e visitatori il “Giardino della vita”, è il cartello realizzato con materiale di recupero limitando l’impatto ambientale e dando ‘una nuova vita’ a materiali e scarti da “Riù – Ludoteca del riuso”.

«Il Giardino invita a guardare al futuro con speranza e ricorda l’importanza dell’educare i bambini con gentilezza, come ricorda la Chiave colorata simbolo della giornata, del desiderio di rinascita, della forza della resilienza della comunità e dei sentimenti di speranza necessari per uno slancio verso il futuro» conclude Murgia.