Pesaro, Fiabaville: dal 14 aprile apre il Parco delle favole

217

PESARO – Biancaneve, la strega Grimilde e il principe Florian, Peter Pan e Capitan Uncino, fino a Cenerentola e la fata Smemorina, Ariel, Eric e il re del mare Tritone, passando per Vaiana e Maui direttamente dall’isola di Motunui. Sono solo alcuni dei personaggi che sarà possibile incontrare a Fiabaville, il parco delle favole, che prenderà vita dal 14 aprile a Pesaro.
Un luogo magico, uno spazio interattivo, a contatto con la natura e con i propri personaggi del cuore che animeranno storie e momenti da condividere con il pubblico di grandi e bambini. Pesaro sarà la location in cui prenderà il via Fiabaville, il primo parco di questa tipologia nell’Adriatico, che sarà aperto la domenica e i festivi dalle 10 alle 18,30.

“Fiabaville – spiegano gli ideatori Alessandra Mazzoni e Gianfranco Petrelli – nasce dalla nostra passione e fantasia, dalla voglia di mettersi in gioco e dall’esperienza ventennale nel settore del turismo. La struttura sarà aperta anche per feste scolastiche, gite, compleanni. Ci sarà modo per i bambini che ci verranno a trovare di interagire con i loro eroi e principesse preferiti, diventando protagonisti delle storie che saranno rappresentate nei vari angoli allestiti nella struttura”.
Uno staff di attori, animatori e figuranti lavorerà per creare momenti che coinvolgeranno gli ospiti, rappresentando scene tratte dalle più celebri fiabe e racconti. I bambini potranno incontrare, tra gli altri, Belle e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Mulan, il Piccolo principe, Alice nel Paese delle Meraviglie, Thor, Spiderman e Wonder Woman, Simba e i suoi simpatici amici Pumbaa e Timon, oltre a nuovi personaggi nati dalla fantasia degli organizzatori. Spazio anche per le ‘Altre storie’, favole moderne che stravolgono il contenuto dei classici e più conosciuti racconti. Ci sarà la possibilità di trascorrere l’intera giornata nel parco, facendo merenda e pranzando, con i menu a tema proposti nell’area ristorazione e nel ristorante presente all’interno di Fiabaville.

Si potrà accedere al parco in qualsiasi momento della giornata poiché le animazioni si ripetono più volte, consentendo alle famiglie di personalizzare il proprio percorso tra le favole. Inoltre, nella struttura è presente uno spazio dedicato agli amici animali, ai quali i bambini potranno andare a far visita. Cavalli, asini, daini, pappagalli, civette e gufi vivono in un’area apposita, situata all’interno della struttura e si faranno ammirare dagli ospiti che li andranno a trovare. Durante ogni apertura lo staff sorteggerà i gadget del parco, che saranno donati agli ospiti: oltre a matite, zainetti, portachiavi, in palio anche ingressi omaggio.

Inoltre in vista dell’imminente festività di Pasqua è prevista la possibilità di consumare il tradizionale pranzo pasquale all’interno del ristorante presente nella struttura. Ulteriori sorprese aspetteranno chi visiterà Fiabaville nei giorni di Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio.
Fiabaville si trova a soli 7 minuti dal casello di Pesaro dell’A14, in strada di Ciarciano 63 (Pesaro) e resterà aperto fino al 16 giugno. Dopo la pausa estiva riaprirà dal 1 settembre. Le famiglie potranno trascorre dei weekend, soggiornando in camere a tema all’interno della struttura, previa informazione e prenotazione allo 0721/835083. Coupon giornata al parco più consumazione € 11 adulti, € 9 bambini. Info: 0721/835083.