Pesaro, “Estate a Villa Betti”: dal 21 giugno al 30 luglio attività per bambini

149

Gli appuntamenti, gratuiti, del nuovo servizio estivo per bambini dai 3 ai 10 anni, si svolgeranno negli spazi dell’ex asilo in via Rossini 2 a Monteciccardo

PESARO – Educare e stimolare la creatività dei bambini, fornire un servizio professionale alle famiglie, ridare vita a uno spazio funzionale al benessere e all’attività didattica rivolta ai più piccoli. È l’“Estate a Villa Betti” promossa dal Comune di Pesaro e dall’ATS1 pronta a riportare al centro la socialità del municipio con attività organizzate da esperti di teatro, educazione e psicologia, pronte a far divertire i bambini.

«Non poteva esserci occasione migliore di questa estate di ripartenza per inaugurare un nuovo servizio dedicato alle famiglie e ai bambini. Siamo entusiasti di poter ampliare le attività estremamente qualificate del Centro per le Famiglie anche nel municipio di Monteciccardo» sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci.

Il programma di “Estate a Villa Betti” si svolgerà dal 21 giugno al 30 luglio, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, in via Rossini 2 a Villa Betti, all’interno di «uno spazio bello e adeguato che recuperiamo riportandolo alla vita con una proposta che rispetta la funzione originaria della struttura. Siamo molto soddisfatti di poter offrire un servizio che promuove e rafforza la rete sociale del territorio» aggiunge Heidi Morotti, assessore alla Sostenibilità.

L’iniziativa organizzata dal Centro per le Famiglie di Pesaro e Gabicce proporrà giochi e attività motorie, spettacoli di magia ed esperimenti scientifici, laboratori di cucina e musica per bambini dai 3 ai 5 anni (scuola dell’infanzia) e dai 6 ai 10 anni (scuola primaria). «Un’offerta variegata e di spessore che risponde alla richiesta arrivata dal territorio», sottolinea Claudio Bonazzoli, presidente del Municipio di Monteciccardo nel ringraziare, in particolare, la consigliera Gloria Ruggeri e il coordinamento della ATS1.

PROGRAMMA

21/23/25 giugno
6-10 anni: “Che spettacolo la scienza”
3-5 anni: “Musica girotondo, musiche gira-mondo”

28/30 giugno e 2 luglio
6-10 anni: “Corpi di suoni, suoni di corpi
3-5 anni: “Potere: piccoli alla riscossa (psicomotricità con la Uisp)”

5/7/9 luglio
6-10 anni: “In canti di emozioni”
3-5 anni: “Il mondo magico con Marci Magù”

12/14/16 luglio
6-10 anni: “Sfida all’ultima padella”
3-5 anni: “Potere: piccoli alla riscossa (psicomotricità con la Uisp)”

19/21/23 luglio
6-10 anni: “Con la testa tra le favole: giochiamo al teatro con Marcello Franca”
3-5 anni: “C’è musica nell’aria”

26/28/30 luglio
6-10 anni: “Sfida all’ultima padella”
3-5 anni: “Gira, gira e mescola

Alla fine dei percorsi è previsto un aperitivo-pedagogico dedicato ai genitori con un esperto del Centro per le Famiglie per un confronto sull’esperienza vissuta.

Per informazioni è possibile contattare il Centro per le famiglie, il lunedì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e il mercoledì dalle 15 alle18 tramite mail a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it o telefonicamente ai numeri 0721.387384 – 351.9701317.