Pesaro, “Diritti a testa alta”: il 10 dicembre la fiaccolata

132

Appuntamento in piazzetta della Creatività per le  iniziative organizzate  in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani

PESARO – In occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, lunedì 10 dicembre 2018  si terrà l’iniziativa #diritti a testa alta.

Come in tutto il resto d’Italia, l’iniziativa è organizzata da Amnesty International, in collaborazione con Oxfam, Caritas, Emergency e Action Aid.
A Pesaro hanno aderito anche l’associazione LUTVA, Scout Agesci, Agedo, Bottega del Commercio Equo e Solidale, Azione Cattolica, Festa dei Popoli, ANPI. A Pesaro l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pesaro – assessorato alla Solidarietà.

L’appuntamento dunque è per lunedì 10 dicembre, dalle 18.30 alle 19.30 nella piazzetta della Creatività ,di fronte all’istituto Mengaroni. Alle 19, in contemporanea con le oltre 80 piazze che hanno aderito all’iniziativa, tra le quali anche Fano, saranno accese le fiaccole. La DUDU verrà celebrata con letture e un brindisi finale.