Pesaro “Cyber Security: allarme rosso!”: oggi il primo evento informativo

189

Pesaro "Cyber Security: allarme rosso!": oggi il primo evento informativoPESARO – Il flusso delle informazioni, le enormi quantità di dati che ogni giorno arrivano e partono da computer e dispositivi elettronici sempre connessi attraverso le infinite autostrade della rete, i dati che custodiamo nelle memorie e nei nostri server, sono diventati prede quotidiane.

L’Associazione AIP-Arti Imprese Professioni organizza per martedì 27 febbraio presso l’Hotel Excelsior di Pesaro, il primo evento informativo rivolto a pubblico e privato. Con la collaborazione di Chubb, Uca e Nethesis, aziende leader del mercato, si affronterà il tema delle Cyber Security con esperti del settore dal punto di vista Assicurativo, Legale ed Informatico.

La sottrazione dei dati, criminale e fraudolenta, è un fenomeno in aumento che colpisce non solo i grandi gruppi industriali, ma abbraccia anche professionisti, piccole e medie imprese e non lascia indenni neppure i privati cittadini.

I dati digitali gestiti nelle aziende sono in continua crescita e la loro sicurezza è fondamentale. Lavori persi, uffici bloccati e perdita di denaro sono scenari che possono riguardare tutti. Per questo motivo oltre ad illustrare le soluzioni informatiche più avanzate è stato organizzato l’evento che illustrerà come assicurare la propria azienda da questi pericoli.

Programma della giornata:

Inizio lavori ore 9.30
Nethesis Srl
Relatori: Alessandro Gaggiano, Stefano Fancello
“CyberRisk: Quali sono i pericoli e come difendersi”

Uca Assicurazioni Spa
Relatore: Pierlorenzo Costa
“Aspetti legali nel Cyber Risk Management”

Chubb European Group Limited
Relatore: Andrea Nicelli
“La copertura del rischio residuo: la polizza Cyber”

Lunch Break ore 13
B2B Aziende ore 14.30
Chiusura lavori ore 17

Iscrizione gratuita e obbligatoria: segreteria@artimpreseprofessioni.it / t. 0721-585833