Pesaro, “Cronodendro”: presentazione del calendario d’arte 2019

90

Domani appuntamento alla biblioteca San Giovanni. Un video  illustrerà l’intera elaborazione del progetto e  renderà noto il modus operandi del gruppo di lavoro

PESARO – Domani, venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 17.00, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà l’incontro dal titolo “Cronodendro: nello scorrere, esserci – interpretazione del paesaggio urbinate”, promosso dalla biblioteca. Si tratta della presentazione del calendario d’arte 2019 realizzato da Thípigraphia.

Il progetto editoriale è stato curato da Federico Fusetti e realizzato da Natascia Soccio, Irene Rizzato, Alessandro Iudica, Andrea Guerra e Federico Fusetti, mentre gli autori delle serigrafie sono quattro studenti del biennio in Illustrazione dell’ISIA di Urbino: Stefano Tesei, Serena Mabilia, Gabriele Genova e Francesca Ballarini.
Saranno presenti all’incontro Natascia Soccio e Andrea Guerra per Thípigraphia, affiancati dagli illustratori Gabriele Genova e Stefano Tesei, per esporre l’ideazione, la progettazione e la realizzazione del calendario.
La presentazione sarà accompagnata da un video che illustrerà l’intera elaborazione del progetto e ne trasmetterà lo spirito, insieme al modus operandi del gruppo.

L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita.