Pesaro, Croce Rossa Italiana: evento online “Migranti 2021″

59

PESARO – Il 7 Ottobre 2021, alle ore 21.00, il Comitato di Pesaro della Croce Rossa Italiana invita tutta la popolazione all’evento online “Migranti 2021 – Principi di Croce Rossa e Normativa. Un ponte tra passato e presente”.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato CRI Regionale e la collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Pesaro, Aiga Pesaro ed il Comitato per le pari opportunità, sarà uno spunto di riflessione sul tema dei migranti nel 2021.
L’obiettivo dell’incontro è creare un collegamento tra il passato ed il presente di tale realtà, affrontando il tema sotto un punto di vista normativo ma anche umano. Durante la serata verranno infatti approfondite le regolamentazioni vigenti nel nostro Paese, ascoltate le esperienze di Croce Rossa nell’incontro con i migranti e le testimonianze dei volontari del Comitato di Pesaro nella loro veste di “migranti” di prima o seconda generazione. A prendere parte alla discussione anche le Referenti Nazionali Marzia Como e Francesca Basile.
Per approfondire la parte normativa interverranno l’Avv. Paola Graziosi, per il diritto di asilo e la protezione internazionale, ed il Commissario Antonio De Falco, a capo dell’ufficio immigrazione di Pesaro.
L’evento sarà accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Pesaro per la formazione continua.
E’ possibile partecipare all’evento preiscrivendosi al link https://cutt.ly/eventocrimigranti. Per consultare il programma della serata visita il sito www.cripesaro.org/news