Pesaro, Concerto di Natale-La magia di Walt Disney

155

Domenica prossima appuntamento imperdibile in Piazza del Popolo con l’incanto delle musiche tratte dai più celebri film di animazione della Walt Disney

PESARO – Domenica, 23 dicembre 2018,alle ore 17.00,in Piazza del Popolo a Pesaro si terrà il Concerto di Natale  – La magia di Walt Disney. Si tratta della novità assoluta della programmazione 2019 dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Una vera e propria festa musicale in occasione del Natale per la cittadinanza e ancor più per i bambini così come inteso da Franco Signoretti storico sponsor di tante iniziative dell’OSR e promotore dell’appuntamento. Per un pomeriggio piazza del Popolo si trasformerà nel magico mondo delle favole allietato dalle musiche divenute la colonna sonora dell’infanzia di intere generazioni che per l’occasione saranno eseguite dai professori della Rossini diretti dalla bacchetta di Noris Borgogelli.

Cantante solista dell’appuntamento, Veronica Brualdi, che trasporterà i presenti nel mondo fatato interpretando le indimenticabili canzoni dei più famosi cartoni animati. Ma la magia non sarebbe stata completa se fossero mancati i tanti personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo. Da Topolino a Minnie, da Pippo a Pluto da Winnie the Poo a Hercules dalla Sirenetta alla Carica del 101 da Cenerentola a Biancaneve da Frozen da Pinocchio a Oceania, a la Bella e la Bestia solo per citarne alcuni con tanto di parata, balli, animazione e distribuzione di dolcetti. In totale ci saranno una quarantina di figuranti che popoleranno per qualche ora Pesaro.

Le coreografie e l’animazione dell’appuntamento saranno a cura di Center Stage centro artistico multieducativo nuovo partner della Rossini.

Il programma prevede un’introduzione al concerto a cura della scuola di musica Sonàrt che dalle 16.30 “scalderà” il pubblico nell’attesa dell’inizio dello spettacolo. Dalle 17.00 il concerto con l’orchestra e a seguire una vera e propria festa in cui su musiche registrate il pubblico potrà partecipare all’animazione ricevendo anche in regalo dolciumi per i più piccoli.