Pesaro Comics&games taglia il traguardo della terza edizione

Conferenza stampa Pesaro Comics&games 2015PESARO – Con il patrocinio del Comune di Pesaro – Assessorato alla Vivacità e Assessorato alla Bellezza, la direzione artistica e il coordinamento di Darkest Nights, ‘Pesaro Comics & Games’ è giunto quest’anno alla sua terza edizione, nella meravigliosa cornice di Rocca Costanza. E’ solo grazie alla disponibilità del Comune, che ha creduto in questa idea, e al contributo di amici e associati che un sogno coltivato da anni sia potuto diventare oggi una solida realtà.

Rocca Costanza ospiterà nuovamente il Pesaro Comics & Games dal 28 al 30 agosto, e la scommessa di quest’anno si trasforma in una sfida per il prossimo. Il 2015 è un anno ricco di appuntamenti e ricorrenze e noi vogliamo onorare i grandi maestri a cui dobbiamo così tanto. Il 2015 sarà il 60° anniversario de “Il Signore degli Anelli”, pubblicato tra il 1954 ed 1955; J.R.R. Tolkien è considerato universalmente il padre della letteratura fantasy ed il principale maestro di questo genere. A lui si deve l’immaginario fantastico del mondo occidentale e l’ispirazione principale di fumetto, cinema e gioco di ruolo fantasy e il Pesaro Comics & Games non può perdersi l’occasione di rendere omaggio a questo grandissimo autore.

Il 2015 è, però, anche il 150° anniversario dalla prima pubblicazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” (1865) di Lewis Carroll ed il paese di Alice è quanto più si avvicina all’atmosfera che si respira al Pesaro Comics & Games… che dire? Il tema del Comics sarà “Gandalf in Wonderland”.

La tre giorni di eventi, spettacoli, conferenze, mostre ed esposizione, si è arricchita ed è cresciuta in pochi anni dalla sua nascita ed è già diventato un appuntamento atteso e richiesto da tanti appassionati di fumetto, illustrazione, cinema di animazione e gioco. L’evento aprirà le porte tutti i giorni alle ore 15.

Spettacoli serali:

Venerdì 28 agosto, Cinema: “Nessuno siamo perfetti” di Giancarlo Soldi.

Sabato 29 agosto, Pesaro Cosplay sfilata e concorso a cura di Giorgia Cosplay. Musical: “The Rocky Horror Picture Show” a cura di Opera X.

Domenica 30 agosto, Concerto live a cura di “Puff Purple” CartoonCoverBand

Esibizioni pomeridiane: Kalaripayattu – Esibizione pirotecnica di arti marziali (a cura di Giuseppe Luongo), Light saber e Star Wars – Esibizione in costume (a cura di S.O. 66), Kendo, Aikido e Naginata – Esibizione di arti marziali (a cura di Shingen),

Intrattenimento (interno Rocca): Artisti – incontro con artisti del fumetto e dell’illustrazione (Pontieri, Ponticelli, Pierz, Piscopiello), Warhammer – tavoli dimostrativi giochi di miniature -Fantasy Battle e 40.000- (a cura di Seconda Era), Ludoteca – tavoli di gioco liberi (a cura di Pesaro In Gioco), Area giochi autoprodotti -per scoprire le novità create dagli appassionati (a cura di Agenda Geek), Convention Nintendo – tornei Nintendo 3DS (a cura di Street Pass Meeting Pesaro) La Stanza –gioco di società (a cura di Rimini Escape).

Intrattenimento (esterno Rocca): Fantasy Live Role Play Arena – attività di Gioco di Ruolo dal Vivo – (a cura di Squadra dei Falchi), Simmachia Ellenon – Gruppo di rievocazione storica greca (a cura di Simmachia Ellenon), J.S.I. Light Saber Combat – Combattimento con spada laser (a cura di S.O.66), Il Paese delle Meraviglie Gioco di ruolo dal vivo in notturna (a cura di Associazione Lokendil – Fabriano) e tanto altro.