Pesaro Città che Legge incontra Nicholas Ciuferri

52

Domani alla Biblioteca San Giovanni un nuovo appuntamento per gli appassionati di lettura e questa volta anche di musica visto che la pubblicazione di cui si parlerà è dedicata a Ligabue

PESARO – Continuano gli incontri con gli autori promossi da Pesaro Città che Legge: un’occasione per incontrare scrittori già amati – o per scoprirne di nuovi – che raccontano i loro libri più recenti ma anche la loro esperienza di scrittura. Domani, sabato 22 gennaio 2022, alle ore 18.00, appuntamento alla Biblioteca San Giovanni (via Passeri 102) a Pesaro. Questa volta l’invito è rivolto agli appassionati di lettura ma anche di musica visto che protagonista sarà Nicholas Ciuferri autore del graphic novel LIGABUE, sogni di Rock ‘n’ roll, pubblicato dai tipi di BECCOGIALLO. Si parlerà di scrittura, sceneggiatura, illustrazioni, editoria e molto altro. Converserà con l’autore Antonino Di Gregorio.

Nicholas Ciuferri, scrittore, cantante e poi altre cose. Musica in testa e un biglietto sempre in tasca, negli ultimi anni ha fondato i progetti di musica e di narrazione I racconti delle Nebbie e Maledetti Cantautori, una casa editrice e un’etichetta discografica, ha scritto alcuni libri ed è salito su palchi per un numero imprecisato di spettacoli. E’ docente in una città italiana in riva al mare, dopo aver studiato e fatto ricerca in un’isola del Nord Europa per poi tornare in Italia e insegnare tra i monti dell’Appennino per un po’. Ha sviluppato la consapevolezza che la vita fa (fare) giri strani.

Ingresso fino ad esaurimento posti disponibili (40); nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, richiesti green pass rafforzato e mascherina FFP2.