Pesaro, la biblioteca San Giovanni torna nei parchi della città

65

Dal 5 maggio, ogni giovedì del mese, la biblioteca San Giovanni sarà negli spazi verdi della città per essere sempre più vicina ai lettori. In programma anche un ciclo di letture ad alta voce per i più piccoli

PESARO – Dal 5 maggio, ogni giovedì del mese, la biblioteca San Giovanni torna nei parchi della città perché l’opportunità di leggere sia sempre più a portata di mano per tutta la comunità. L’iniziativa rientra tra le attività di ‘Pesaro città che legge’, è inserita nel calendario de “Il Maggio dei libri” (la campagna nazionale di promozione alla lettura del Ministero della Cultura), ed è realizzata in collaborazione con la cooperativa SocioCulturale.

Dalle 17, la biblioteca sarà presente con proposte di libri per adulti e bambini; dalle 17.30, in programma anche letture ad alta voce per i più piccoli insieme ai Lettori Volontari di ‘Nati per Leggere’. Durante i pomeriggi nei parchi, sarà possibile iscriversi, prendere in prestito e restituire libri e materiali, fare ricerche, prenotazioni e proroghe. L’appuntamento al Parco Vismara propone anche una lettura per adulti curata dal Teatro dei Bottoni alle 19. La tappa al Parco degli Esuli di Trebbiantico vede la collaborazione del Quartiere 3 – Colline e Castelli.

Calendario

giovedì 5 maggio Parco Trulla

giovedì 12 maggio Parco degli Esuli, Trebbiantico

giovedì 19 maggio Parco Scarpellini

giovedì 26 maggio Parco Vismara

In caso di maltempo, l’appuntamento verrà annullato. Info: Biblioteca San Giovanni 0721 387772