Martedì prossimo la Biblioteca di Quartiere di Borgo Santa Maria aspetta i più piccoli per un pomeriggio speciale tra letture e laboratori per conoscere le api con dolce merenda finale
PESARO – Pesaro Città che legge sempre attiva anche durante l’estate. Questa volta è il turno della Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria: martedì primo luglio alle 17.00 propone ‘Apilandia’ un pomeriggio rivolto ai piccoli 4-10 anni per conoscere il mondo delle api all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente.
In programma letture, un laboratorio e ospiti speciali. Tra storie divertenti, libri scientifici, giochi e attività si proverà a entrare più da vicino nel mondo delle api, scoprendo questo piccolo insetto e la grande importanza che riveste per la nostra sopravvivenza, con l’obiettivo di sensibilizzare anche i più piccoli alla tutela delle preziose impollinatrici.
L’apicoltore Giacomo Luchetti di Mieleria Marchigiana, (Apicoltura Luchetti è presente a Borgo Santa Maria dal 1860) parteciperà all’appuntamento con le sue api e gli attrezzi del mestiere per parlare del suo lavoro e di come si prende cura delle api.
Alcune studentesse e studenti del Liceo Artistico Mengaroni presenteranno e doneranno ai partecipanti il quaderno di attività’ ‘APILANDIA, tanto divertimento in un mondo di api’ risultato di un percorso scolastico formativo (PCTO) della 4° C della sezione di Grafica, guidati dalla docente Isabella Galeazzi e in collaborazione con Soroptimist Club Pesaro.
Sarà offerta una dolce merenda con pane e miele ai bambini presenti.
La partecipazione è gratuita ma richiede la prenotazione: 0721 387976 bibliorodari@comune.pesaro.pu.it; via dell’indipendenza, Borgo Santa Maria, orario: lunedì-venerdì 8.30-13.30 / martedì e giovedì anche 15.00-19.00.