Pesaro, “Atelier Belcanto”: il 12 settembre concerto-aperitivo di chiusura

86

La seconda edizione del corso di alto perfezionamento nel canto lirico si sta svolgendo a Villa Pavarotti con i docenti  Bruno De Simone e Alessandra Rossi

PESARO – Seconda edizione per  “Atelier Belcanto”, corso di alto perfezionamento nel canto lirico organizzato dalla WunderKammer Orchestra (WKO) a Villa Pavarotti di Pesaro in svolgimento  dall’8 al 12 settembre.

Si ripete una delle iniziative di maggiore successo nella programmazione 2019 dell’Associazione WKO. Tornano i due prestigiosi docenti che tennero a battesimo la prima edizione: il M° Alessandra Rossi, soprano e didatta di riconosciuto valore internazionale e il M° Bruno de Simone, celebre baritono, insignito del Premio “Rossini d’Oro”, che da più di trent’anni calca i maggiori palcoscenici del mondo, tra cui quelli del Rossini Opera Festival.

Al corso partecipano undici allievi di varia nazionalità, di cui dieci effettivi ed un uditore, accompagnati al pianoforte dal M° Mirca Rosciani.

Sabato 12 settembre alle 18:00, sempre a Villa Pavarotti, al termine delle giornate di studio, gli allievi si esibiranno in un concerto-aperitivo organizzato da WKO, col patrocinio del Comune di Pesaro e in collaborazione con AMAT.

Nel corso della serata il presidente del Rotary Club Pesaro Rossini, Giorgio De Rosa, consegnerà le borse di studio offerte dal Club ai due giovani cantanti che risulteranno più votati dal pubblico.

La WunderKammer Orchestra sceglierà inoltre un giovane artista che si esibirà in un concerto da programmare nella stagione 2020-2021.

Info concerto-aperitivo: prenotazione obbligatoria al numero 366-6094910.

www.wunderkammerorchestra.com