Pesaro, “Atelier Belcanto”: dal 30 settembre la masterclass

74

Fino  al 5 ottobre  a Villa Giulia masterclass di alto perfezionamento nel canto lirico con Alessandra Rossi e Bruno de Simone.Concerto finale aperto al pubblico Chiesa Annunziata 5 ottobre

PESARO – Dal 30 settembre al 5 ottobre si terrà a Villa Giulia a Pesaro “Atelier Belcanto”, masterclass di alto perfezionamento nel canto lirico organizzata da WunderKammer Orchestra, docenti il soprano Alessandra Rossi e il celebre baritono Bruno de Simone. Al corso parteciperanno allievi effettivi e uditori. In programma lo studio e la preparazione tecnica, vocale e interpretativa di alcune arie d’opera.

Alessandra Rossi, soprano e didatta di tecnica vocale, e Bruno de Simone, baritono e uno dei cantanti-attori più apprezzati sulla scena lirica internazionale, giovedì 3 ottobre saranno ospiti del Rotary Pesaro Rossini per una conferenza dal titolo “Lirica, attualità e prospettive dei giovani”. Bruno de Simone è artista ben conosciuto dal pubblico pesarese per aver partecipato a cinque edizioni del Rossini Opera Festival ricoprendo fra gli altri il ruolo di Bartolo in Il barbiere di Siviglia (Ronconi-Gatti 2005) e Gamberotto in La pietra del paragone (Sagi-Benedetti Michelangeli 2008).

Sabato 5 ottobre gli allievi di Atelier Belcanto si esibiranno alla Chiesa della Santissima Annunziata in un Concerto Finale in occasione del quale verranno rilasciati i diplomi/attestati di partecipazione e si eleggeranno i migliori allievi cui saranno assegnate borse di studio offerte dal Club Rotary Pesaro Rossini.

Info www.wunderkammerorchestra.com