Pesaro, assistenza sanitaria alle donne vittime di violenza

77

Pesaro, assistenza sanitaria alle donne vittime di violenzaPESARO – La Giunta regionale ha emanato una importante delibera in merito alla presa in carico, in ambito sanitario, delle donne vittime di violenza. Si tratta di un altro passo in avanti contro la violenza di genere. Infatti questo provvedimento garantisce l’assistenza sanitaria gratuita (pronto soccorso, consultori e distretti) per tutte le prestazioni sanitarie.

Soddisfatte Sara Mengucci e Giuliana Ceccarelli, rispettivamente assessore alla Solidarietà e assessore alle Pari opportunità:

“É con grande piacere che apprendiamo della deliberazione della Giunta Regionale sulla presa in carico delle donne vittime di violenza. Grazie a questo provvedimento, nel nostro territorio, le vittime vedranno garantite le prestazioni terapeutiche necessarie senza alcuna compartecipazione alla spesa sanitaria. Un ringraziamento particolare all’assessore regionale Manuela Bora per l’impegno nel contrasto alla violenza di genere. Con l’approvazione della DGR è stato colmato un vuoto legislativo dato che sono pochissime le regioni che hanno attuato il provvedimento”.