Pesaro, aperta la prima stazione di rifornimento di C-LNG

151

PESARO – E’ stato inaugurato in via Pertini a Pesaro il primo distributore per il rifornimento di C-LNG (gas naturale compresso e liquefatto) che utilizza una delle migliori tecnologie disponibili per ridurre le emissioni e risparmiare sul carburante, sia per i mezzi leggeri (grazie al CNG) sia per quelli pesanti (LNG).

Il gas naturale, sia in forma compressa sia liquefatta, azzera sostanzialmente le emissioni di particolato e riduce significativamente quelle di ossidi di azoto e anidride carbonica, assicurando anche sensibili vantaggi economici ai consumatori.

Quello inaugurato a Pesaro è il primo distributore di LNG realizzato da Snam4Mobility, mentre Liquigas, leader in Italia nella distribuzione di GNL per uso industriale e autotrazione, garantirà la fornitura del prodotto ad Acema.

Sono intervenuti il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l’amministratore delegato di Acema Lorenzo Ponselè, il senior vice president di Snam4Mobility Andrea Ricci, il responsabile Vendite Italia Grandi clienti e GNL di Liquigas Massimiliano Naso e il Business Line Medium&Heavy Manager di IVECO, Alessandro Oitana.