Pesaro, “A spasso con Sara”: l’8 maggio la passeggiata nel ghetto storico

62

Domani si potrà passeggiare nel ghetto sulle orme di Sara Levi Nathan, «eroina del Risorgimento, donna eccezionale» e celebrare in un modo diverso la Festa della Mamma

PESARO – È in programma domenica 8 maggio, “A spasso con Sara”, la passeggiata gratuita nel ghetto storico di Pesaro, “sulle orme di Sara Levi Nathan, eroina del Risorgimento e donna eccezionale”. L’appuntamento, promosso dal Comune di Pesaro in collaborazione con Fidapa BPW Italy, sezione di Pesaro, Le Voci dei Libri e Pesaro Musei, si propone come un «viaggio nella memoria tra aneddoti, curiosità e pensieri – sottolinea Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza – che sarà bello compiere per conoscere meglio la storia e la vita di Sara Levi Nathan, una donna straordinaria, madre di 12 figli, che ha saputo coniugare la vita personale con l’impegno sociale».

“A spasso con Sara” è una camminata storica, pensata dall’assessorato, «per trascorrere l’8 maggio in un modo costruttivo, particolare e bello. Sarà una domenica diversa, che invito a trascorrere insieme alla propria mamma per festeggiarla».

Il percorso prevede una camminata tra le vie del centro che condurrà i partecipanti da piazzale degli Innocenti (ritrovo ore 10:00) fino alla Sinagoga, aperta per l’occasione. A guidarli alla scoperta della vita straordinaria di Sara Levi Nathan, saranno Elena Bacchielli e Raffaella Vori di Fidapa Pesaro e Patrizia Romagnoli, de Le Voci dei Libri.

La partecipazione è gratuita.