Pesaro, dal 7 al 14 ottobre la “Settimana della famiglia”

PESARO – A Pesaro, Gradara e Gabicce Mare arriva, dal 7 al 14 ottobre 2018 , la “Settimana della famiglia”.

L’Amministrazione comunale di Pesaro e il Centro per le Famiglie hanno pensato ad una intera settimana dedicata alla famiglia in cui ci si saranno una serie di eventi per stare insieme e affrontare le trasformazioni, le difficoltà e i piaceri che si incontrano nella crescita dei figli, condividendo responsabilità e ruoli legati alla loro educazione e cura.

Proprio per questo saranno trattati temi importanti come la coesione genitoriale, la sfida dei “genitori digitali” con il progetto “Login”, l’appuntamento per parlare di affido familiare con il laboratorio dei “Caldomorbidi”, la separazione, le emozioni e la resilienza dei bambini, in collaborazione con la Fondazione “Wanda di Ferdinando” e altro ancora.

Un programma della durata di sette giorni che si articola quotidianamente tra Gradara, Gabicce Mare e Pesaro.

Il primo appuntamento è per domenica 7 ottobre in compagnia della Strega Meringa del Regno di Fuori che accoglierà i più piccoli, ma anche i nonni, i genitori, gli zii e le tate… nella casetta del centro per le Famiglie di Gabicce Mare che per l’occasione si trasforma in casetta delle fiabe.

La settimana si conclude con due momenti di festa per le famiglie di ogni età: sabato 13 ottobre – ore 16.00 – a Gradara con “Cappuccetto Rosso e i Burattini” e domenica 14 ottobre, a Pesaro, palazzo Gradari sempre alle ore 16.00, appuntamento con la festa dal titolo “Il piacere di essere famiglia”, lo spettacolo di “Spizzico di Pizzico” oltre a laboratori e a una merenda offerta dall’Amministrazione comunale.

Il calendario completo, ricco di iniziative per promuovere la cultura della famiglia, condividere esperienze divertenti, parlare di temi importanti legati alla crescita e al benessere dei bambini, si può trovare sulla pagina Facebook del Centro per le Famiglie di Pesaro, Gradara e Gabicce Mare.

Gli incontri e le attività sono tutti gratuiti.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0721/387384, negli orari di apertura dello sportello informa-famiglie nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00.

Chi fosse interessato può inviare una e-mail all’indirizzo: posta.famiglia@comune.pesaro