A Pesaro il 2 aprile “Miraviglia – Mercanti in gioco”

60

L’iniziativa dedicata ai piccoli e alle famiglie torna al Parco Miralfiore con tante novità

PESARO – Musica, laboratori, un giardino colorato da margherite e riempito di giocattoli pronti a una nuova vita. “Miraviglia – Mercanti in gioco” è pronto a tornare con un pieno di novità, domenica 2 aprile dalle 10 alle 18 nell’area verde dietro al bar Serra degli Agrumi del Parco Miralfiore.

«La “puntata 0” della manifestazione, che si è svolta l’ottobre scorso – spiegano gli assessori Enzo Belloni, Francesca Frenquellucci e Camilla Murgia – ha avuto un ottimo successo. Come già anticipato siamo quindi pronti a calendarizzare questo evento nato per dare alle famiglie un momento di socialità e consentir loro di trascorrere una giornata nella natura del nostro splendido parco».

I “Mercanti in gioco” di Miraviglia sono dunque chiamati a preparare i giochi che non usano più per barattarli (o venderli all’importo massimo di 5 euro; non è possibile scambiare indumenti o alimenti) con quelli degli altri visitatori del parco, «e stimolare così una riflessione sul riuso degli oggetti» sottolineano gli assessori.

Ad accogliere i piccoli e le loro coperte impermeabili da picnic ci saranno, ancora una volta, i volontari della Protezione civile che li accompagno nelle loro postazioni. È tutta nuova invece la partecipazione dell’associazione Oratorio Don Bosco che, per l’intera giornata, proporrà laboratori, musica e coinvolgenti iniziative solidali.

Nella mattinata, dalle ore 10 alle ore 12, sarà inoltre possibile accedere, a piccoli gruppi guidati da un accompagnatore, nell’area dei laghetti, attraversare il tunnel, ammirare la fauna che popola il Parco.

Nella foto: in piedi da sinistra, Murgia, Frenquellucci, Serena Beleffi (Oratorio Don Bosco); seduti, da sinistra, Letizia Amadei (Oratorio Don Bosco), Belloni, Sara Terna (Oratorio Don Bosco).