Pesaro, il 10 dicembre Ramin Bahrami in “Universo Bachiano”

39

Sul palco del Teatro Rossini Ramin Bahrami pianoforte, Adamo Angeletti pianoforte, UNIM Orchestra con  Matteo Torresetti direttore in Musiche di J.S. Bach

PESARO – Domenica 10 dicembre 2023, alle ore 18.00, per la 64ª Stagione concertistica del Teatro Rossini di  Pesaro si terrà il concerto “Universo Bachiano” con  Ramin Bahrami al pianoforte.

“Universo Bachiano” esprime l’autentica passione di Ramin Bahrami per le musiche di Johann Sebastian Bach che interpreta con successo già dagli esordi della sua carriera. In questo concerto Bahrami propone pagine del repertorio bachiano che comprende brani solistici, un Concerto per pianoforte e orchestra per poi concludere con due Concerti per due pianoforti e orchestra d’archi. Sarà affiancato dal pianista Adamo Angeletti e dal direttore Matteo Torresetti alla guida dell’Orchestra UniMc, formazione cameristica di recente costituzione che debutta nel panorama concertistico nel 2023, frutto di una collaborazione tra l’Associazione Ut-Re-Mi e l’Università di Macerata.

Programma

Johann Sebastian Bach (1685-1750)

Ouverture dalla suite N. 3 in re minore
Concerto nach italienischen Gusto (Concerto in stile italiano) in fa magg., BWV 971
senza indicazione di tempo (allegro)
Andante
Presto

Concerto n. 3 in re magg. per pianoforte e orchestra, BWV 1054
Allegro
Adagio e piano sempre
Allegro

Concerto in do min. per 2 pianoforti e orchestra, BWV 1062
Allegro
Andante
Allegro assai

Concerto in do min. per 2 pianoforti e orchestra, BWV 1060
Allegro
Adagio
Allegro