Pergola, dal primo al 30 aprile mostra del fotografo Nicola Bertellotti

125

A Rebel House in esposizione una raccolta d’immagini dal titolo ‘Poesia dell’intervallo’

PERGOLA – Dal 1 aprile 2023 e per tutto il mese, una raccolta d’immagini dal titolo ‘Poesia dell’intervallo’ ad opera dell’artista toscano Nicola Bertellotti, sarà in mostra a Pergola negli spazi di Palazzo Mattei Baldini.

Vincitore del prestigioso Premio Arte2022 – targa d’oro per la fotografia, Nicola Bertellotti viaggia per il mondo cercando di riscoprire la gloria passata di luoghi dimenticati.

Con le opere in mostra racconta attraverso una narrazione visiva evocativa e sentimentale, quei luoghi altisonanti della musica e delle arti estromessi dalla loro funzione, spogliati dal pubblico e dallo spettacolo, sedotti dal fascino della caducità del tempo e dell’incuria degli uomini.

Grazie alla sua sensibilità palcoscenici, teatri e sale da concerto dimenticati, possono rivendicare un’attenzione nuova e tornare a godere di un applauso a scena aperta!

L’inaugurazione della mostra si svolgerà alla presenza dell’artista sabato 1 aprile alle ore 18. Nell’occasione Nicola Bertellotti si racconterà al pubblico. A seguire un concerto di musica vocale e da camera a cura di Andreina Zatti e Marco Agostinelli.

La mostra sarà visitabile in occasione di tutte le aperture di Rebel House in occasione degli eventi o su appuntamento.

BIO

Nicola Bertellotti, autodidatta, scatta le sue immagini alla luce naturale utilizzando una fotocamera digitale di medio formato. Ha esposto in varie gallerie d’arte contemporanea e musei; tra le principali mostre: Hic sunt dracones, Castel dell’Ovo, Napoli (2016); The Great Beauty, Pärnu Museum, Estonia (2019); Paradiso Perduto, Estella Gallery, New Orleans (2021). Le sue opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private e sono apparse su prestigiose riviste, tra le quali :Esquire, Espoarte, Arte, Artedossier, Elle Decor, Daily Mail, Bild, Milieu Magazine.

Info:

335/5309570 – 333/7059437

info@rebelhouse.it