Pergola, “Un pomeriggio insieme: presente e futuro di Animavì”

Domani ,18 novembre presso Casamavì a Palazzo Mattei Baldini,sarà presentato il lavoro della dott.ssa Serena Pierfranceschi su Animavì

PERGOLA (PU) – Domenica 18 novembre alle ore 16:30 si terrà a Pergola presso Casamavì, via don Minzoni 48 ,a Palazzo Mattei Baldini, l’incontro organizzato dal direttivo dell’associazione Ars Animae dal titolo: “Un pomeriggio insieme: presente e futuro di Animavì”
L’incontro, organizzato a distanza di circa due mesi dall’evento di premiazione con il Bronzo Dorato alla Carriera al regista Wim Wenders, ultimo appuntamento dell’edizione 2018, sarà occasione per fare il punto dopo tre anni di festival e discutere insieme a partner ed associati riguardo i nuovi sviluppi del festival.

Questo significativo momento, spiega il direttore organizzativo Mattia Priori, nasce innanzitutto dalla volontà di presentare anche a Pergola precisamente a Casamavì, il lavoro della dott.ssa Serena Pierfranceschi laureata magistrale alla Ca’ Foscari di Venezia lo scorso 23 ottobre con una tesi proprio su Animavì. Un lavoro che approfondisce la possibilità di trasformare alcune idee ed iniziative sbocciate in Animavì come cardini di una nuova impresa creativa del territorio. Un lavoro importante e di prospettiva dal quale vogliamo trarre spunti concreti di lavoro sin da subito.

Durante il pomeriggio verrà presentato al pubblico per la prima volta anche un video trailer sui primi 3 anni di Animavì firmato dal regista leone d’oro per il miglior documentario nel 2014 alla mostra di Venezia Alberto Girotto, che servirà a far conoscere ancor più animavì nel mondo.
Un pomeriggio di festa quindi nel quale l’associazione ha lasciato trapelare di avere anche altre importanti novità da svelare?

Programma:

ore 16:30
Può un festival culturale essere il core business di un’impresa creativa?
Presentazione tesi di laurea della dott. Serena Pierfranceschi

ore 17:00
Animavì tra presente e futuro
Il progetto Cinemavì e il futuro del festival
Simone Massi, direttore artistico
Mattia Priori, direttore organizzativo
Altri membri del direttivo Ars Animae
Seguirà dibattito

ore 18:00
Aperitivo