Pergola, Pasqua 2019: sempre aperto il Museo dei Bronzi dorati

115

PERGOLA (PU) – Sempre aperto per le festività di Pasqua il Museo dei Bronzi dorati di Pergola. Una immersione nella storia, nell’arte e nella cultura, l’occasione per ammirare la nuova e spettacolare sala immersiva che ospita l’unico gruppo in bronzo dorato giunto dall’età romana sino ai giorni nostri, firmata da Paco Lanciano, professionista di fama internazionale, consulente di Piero Angela, di Quark e Superquark, che ha realizzato, fra l’altro, l’allestimento delle Domus Romane di Palazzo Valentini, dei Fori di Augusto e di Cesare ai Fori Imperiali.

Il Museo, gestito da Confcommercio Pesaro Urbino in convenzione con il Comune, sarà aperto il giorno di Pasqua e a Pasquetta dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Stesse aperture anche per il 25 aprile e primo maggio.

La nuova sala immersiva regala un viaggio nel passato, tra arte e cultura, emozionante e coinvolgente.

Un grande progetto per presentare in modo nuovo, originale e assolutamente suggestivo i Bronzi dorati, con la partecipazione del visitatore in un percorso organizzato come racconto. Modernissime tecnologie per esaltare i 9 quintali di bronzo e oro magistralmente forgiati duemila anni fa. Innovative applicazioni illuminotecniche presenti nei più grandi musei, proiezione di un filmato a supporto dell’installazione multimediale per creare un ambiente immersivo: un risultato e un effetto straordinari. Già centinaia e centinaia di visitatori hanno ammirato questo spettacolo unico, rimanendo colpiti da tanta bellezza.

Bronzi e non solo. Il Museo infatti ha anche una meravigliosa sezione storico-artistica e di arte contemporanea assolutamente da visitare.

Dal museo al centro storico di uno de I Borghi più belli d’Italia. Pergola, entrata nel prestigioso club, vanta numerose chiese dal grande fascino e imponenti palazzi storici.

Info: Pagine Facebook Museo dei Bronzi dorati di Pergola – Punto Iat Pergola