Pergola, importante iniziativa del Comune: ecco di cosa si tratta

51

#iospendoaPergola é la campagna promozionale della Giunta Guidarelli per sostenere le attività di Pergola durante il periodo natalizio

iospendoapergola

PERGOLA – #iospendoaPegola è lo slogan della campagna promozionale ideata dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. Un invito chiaro a sostenere la città e le attività locali in questo periodo particolarmente difficile anche da un punto di vista economico per l’emergenza in atto.

‘SosteniAMO Pergola. La mia città ha bisogno di me: per i miei acquisti io scelgo Pergola’ si legge nei manifesti affissi in città. «E’ una iniziativa – spiega la sindaca Simona Guidarellicon la quale come amministrazione invitiamo i nostri concittadini a sostenere le attività pergolesi. Dopo la promozione del tartufo e dei menù proposti ad ottobre e novembre, con l’avvicinarsi del Natale, l’invito è quello di acquistare i regali natalizi dai nostri esercenti, produttori e artigiani, di andare a cena, se e quando si potrà, nei ristoranti e negli agriturismi di Pergola, insomma di spendere a Pergola!

Possiamo vantare tantissime eccellenze in svariati settori e dobbiamo andarne orgogliosi, premiamo le nostre attività. Non dimentichiamo che dietro ognuna di esse ci sono tanti sacrifici per tirare avanti e che se vogliamo continuare ad avere disponibili certi negozi e servizi sotto casa, dobbiamo sostenerli. E’ fondamentale, in particolare in questo difficile momento, avere un forte senso di comunità e sostenere l’economia locale.

Non saranno possibili quest’anno le classiche iniziative del mese di dicembre, ma non mancherà l’atmosfera natalizia con le luminarie, l’albero e il presepe all’interno del nuovo allestimento di Piazza Ginevri, cuore del centro storico. Acquistare a Pergola vuol dire anche animarla, renderla viva. Sarà un piacere per noi, per i nostri commercianti, artigiani, produttori e ristoratori».