Pergola, Giobbe Covatta presenta il libro ‘Donna sapiens’

38

Lunedì 26 luglio in piazza Ginevri

PERGOLA (PU) – Lunedì 26 luglio 2021, alle ore 21 in piazza Ginevri a Pergola, una straordinaria occasione per sorridere e riflettere con Giobbe Covatta. Verrà presentato il libro ‘Donna sapiens’.

Il maschio è una specie animale o una specie di animale? Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? Preparatevi: queste pagine ci rivelano che la risposta è sì!
Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica.
La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina.

Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato.

Paola Catella e Giobbe Covatta scrivono un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.

PAOLA CATELLA fiorentina, laureata in filosofia, è scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva e teatrale.

GIOBBE COVATTA, nato a Taranto e cresciuto a Napoli, è attore teatrale, televisivo e cinematografico da oltre trentacinque anni. È anche autore di libri, dal bestseller Parola di Giobbe (Salani 1991), A nessuno piace caldo – Perché il pianeta ha la febbre (Mondadori 2015). Da anni collabora attivamente con organizzazioni umanitarie e ambientaliste.
Paola e Giobbe sono una coppia nell’arte e nella vita.

La serata è organizzata dal Comune e dalla Pro loco. Ingresso libero fino ad esaurimento posti