Pergola, “CioccoPedalata” tra bellezze e tipicità della città

67

L’8 dicembre, in occasione della festa della cioccolata e del visciolato, la quinta edizione della  cicloturistica

PERGOLA – Una pedalata al sapore di visciolato e cioccolato in una cornice da favola, all’insegna dell’attività fisica, della bellezza, del gusto e della promozione del territorio. Domenica 8 dicembre, in occasione della CioccoVisciola di Natale, la festa della cioccolata e del visciolato, è in programma a Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, la quinta CioccoPedalata, promossa dall’Asd Bike Therapy. Una cicloturistica, un tour enogastronomico sulle strade del Visciolato di Pergola, pedalando lungo le vie di uno dei borghi più belli d’Italia e le suggestive colline che circondano la città. Una mattinata alla scoperta delle bellezze e dei sapori di un territorio dalle tante eccellenze enogastronomiche e storico-artistiche. Lungo il percorso, i partecipanti potranno degustare prodotti tipici e tante specialità presso le aziende produttrici, pedalando con gusto!

“Una cicloturistica arrivata alla quinta edizione – spiegano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – e che cresce anno dopo anno. Siamo molto contenti di organizzare questi eventi perché permettono di valorizzare le nostre tante eccellenze e promuovere il territorio”.

Il ritrovo è in piazzale Brodolini. Le iscrizione dalle ore 8:30 alle 9:45 presso i portici Comunali, lungo corso Matteotti. Alle 10 la partenza davanti al Palazzo Comunale. Il percorso è di circa 28 chilometri su strade bianche ed asfaltate, tecnicamente facile, e sarà “accompagnato”. Sarà possibile pernottare e noleggiare bici.
Vige il regolamento UISP, obbligatorio il casco e il rispetto del codice della strada.
Per ulteriori informazioni: 329.0620963, pagina Facebook Bike Therapy.